Offerta valida fino al 25 settembre


Vantaggi

  • Costo della componente energia del prezzo dell'elettricità molto vantaggioso.
  • Costo della componente energia del prezzo dell'elettricità fisso e invariato per 12 mesi: non ci saranno quindi rincari dovuti ad aumenti del prezzo dei combustibili.
  • Niente più accumuli o sprechi di carta: le fatture saranno inviate solo via e-mail. Nell’Area Clienti sarà inoltre possibile consultare un comodo archivio con tutte le fatture.
  • Pagamento con addebito diretto SEPA (SDD): le fatture saranno pagate tramite addebito diretto SEPA (SDD).
  • Servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 

Con EDISON WEB BUSINESS LUCE hai un PREZZO SPECIALE E BLOCCATO per un anno, con in più tutta la comodità del web.


L'offerta è riservata ai nuovi clienti che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.


Offerta

Per avere tutti i vantaggi del web e metterti al riparo dalle variazioni di prezzo dovute ai rincari del petrolio scegli la comodità di Edison Web Business Luce.
L’offerta dedicata in esclusiva a clienti con Partita Iva (professionisti, imprese, commercianti, artigiani) che utilizzano una fornitura di energia elettrica e che sottoscrivono via web.
Con Edison Web Business Luce blocchi il costo della componente energia del prezzo dell'elettricità per dodici mesi.

In più ricevi la fattura solo al tuo indirizzo di posta elettronica, senza accumuli o sprechi di carta e hai la comodità del pagamento tramite addebito bancario (SDD), così non ti devi più preoccupare di ricordarti di pagare la fattura e risparmi tempo evitando lunghe code.
Nella tua Area Clienti, inoltre, avrai un comodo archivio on-line dove saranno archiviate tutte le tue fatture.


I prezzi di Edison Web Business Luce sono multiorari.

70 Prezzo Edison Web  Business

Se il contatore non è abilitato alla lettura su fasce orarie verrà applicato il prezzo monorario. Successivamente all’abilitazione dell’apparecchio, inizieranno ad essere applicati in automatico i prezzi differenziati su fascia oraria.

Prezzi Edison Web  Business - Fascia Unica

Prezzo valido per i punti di prelievo alimentati in Bassa e in Media Tensione.

Tutti i prezzi indicati si riferiscono al costo della componente energia (componente P.E.). Tale componente rappresenta il 50% circa della spesa complessiva della fattura, IVA e imposte incluse. Non sono incluse altre componenti della tariffa che sono aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.), ossia, gli oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, IVA, che pesano per il restante 50% della fattura e che sono applicate nella misura definita dalle Autorità Competenti.

 

Informazioni contrattuali

Condizioni particolari di fornitura
EDISON WEB BUSINESS LUCE

Condizioni generali di contratto business
FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA

Informazioni aggiuntive per il cliente
ENERGIA ELETTRICA

 

E' facile

  • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore.
  • Durante il cambio del fornitore la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l’assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall’Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.
  • Durante il periodo previsto dalla normativa di settore, per completare il cambio del fornitore, non devi fare nulla. Edison si occupa di tutto, dal recesso al precedente fornitore, all’attivazione della tua nuova fornitura.

E' veloce

  • Basta avere a portata di mano una fattura e in pochi click puoi attivare l’offerta più consona alle tue esigenze.
  • In ogni momento puoi verificare lo stato di attivazione del tuo contratto direttamente dal web. Inoltre, potrai usufruire di numerosi servizi, per esempio: autolettura, visualizzazione dei tuoi dati contrattuali e dello storico delle tue fatture.

E' gratuito

  • Non sono previsti costi di attivazione e non viene richiesta nessuna cauzione, inoltre puoi rientrare in possesso dell’eventuale cauzione prestata al tuo attuale fornitore.



Passa ad Edison anche per la tua fornitura di Gas per risparmiare di più!

 
Edison Web Business - Luce
Quali sono i vantaggi dell’offerta EDISON WEB BUSINESS LUCE?

L’offerta EDISON BUSINESS WEB LUCE consente di ottenere un prezzo esclusivo della componente energia (componente P.E.) del prezzo dell’elettricità per tutti coloro che sottoscriveranno tramite il web. Inoltre, la componente energia del prezzo dell’elettricità sarà bloccata per 12 mesi. Non ci saranno, quindi, rincari dovuti ad aumenti del prezzo dei combustibili.
A questo vantaggio, EDISON BUSINESS WEB LUCE aggiunge tutta la comodità del web: le fatture saranno inviate via e-mail e rese disponibili all’interno di un comodo archivio online consultabile in qualunque momento. Con le fatture digitali sarà possibile, quindi, evitare inutili sprechi di carta. Inoltre, il pagamento tramite RID consentirà di evitare lunghe code per pagare le fatture.

A cosa si riferisce il prezzo fisso? Quali altre voci troverò nella mia fattura?

Il prezzo fisso si riferisce alla componente energia (componente P.E.) del prezzo dell’elettricità, che rappresenta il 50% circa della spesa complessiva della fattura, IVA e imposte incluse. Il prezzo fisso non comprende le altre componenti della tariffa, quali oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, IVA, che sono aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.). Tali componenti sono da intendersi a carico del Cliente e sono esposte in fattura con voce separata. Tali componenti pesano per il restante 50% della fattura e sono applicate nella misura definita dalle Autorità Competenti.

Posso sottoscrivere l’offerta EDISON WEB BUSINESS LUCE?

L’offerta è sottoscrivibile in tutta Italia, da tutti i clienti non domestici alimentati in Bassa o in Media Tensione. Non è sottoscrivibile da clienti domestici privati, condomini, pubbliche amministrazioni o primi allacci.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No, non sono previsti costi di attivazione.

Sono previsti depositi cauzionali?

Non sono previsti depositi cauzionali. Inoltre, il Cliente che accede al mercato libero per la prima volta, che cioè non mai cambiato prima d’ora il fornitore di energia elettrica, può riottenere tramite Edison l’eventuale deposito cauzionale versato all’attuale fornitore al momento della sottoscrizione del contratto (Delibera 200/99).

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata di 12 mesi con tacito rinnovo.

Cosa vuol dire che il pagamento è solo tramite SEPA (SDD)?

EDISON WEB BUSINESS LUCE consente di pagare le fatture tramite addebito diretto SEPA (SDD). È semplice e consente di risparmiare tempo, evitando lunghe code.

In cosa consiste la fattura digitale?

La fattura sarà inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di attivazione.

Con che periodicità riceverò la fattura?

La fattura avrà frequenza bimestrale in caso di clienti alimentati in Bassa Tensione con potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW e frequenza mensile in caso di clienti alimentati in Bassa Tensione con potenza disponibile superiore a 30 kW e per tutti i clienti alimentati in Media Tensione.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono generalmente previsti non più di 60 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto.
Occorre tenere presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può mai avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura sarà comunicata nella Lettera di Benvenuto inviata a conferma del contratto.
Inoltre, inserendo la propria Partita IVA, sarà possibile verificare in ogni momento lo stato di attivazione del proprio contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per conto del Cliente la comunicazione di recesso al precedente fornitore.

In base a cosa i prezzi differenziati in fattura saranno monorari o multiorari?

Per i clienti non domestici con misuratore orario o per fasce orarie (contatore elettronico) sarà applicato un prezzo differenziato per fasce orarie secondo quanto previsto dalla Delibera 181/06 dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.):
- fascia F1: da lunedì a venerdì (8:00 - 19:00);
- fascia F2: da lunedì a venerdì (07.00-08.00 e 19.00-23.00) e sabato (07.00-23.00);
- fascia F3: da lunedì a sabato (23.00-07.00), domenica e festivi.
Per i clienti dotati di contatore tradizionale sarà invece applicato un prezzo monorario. Il prezzo differenziato per fasce orarie sarà applicato anche qualora il trattamento dei siti venga modificato da monorario a orario o per fasce orarie nel corso della fornitura a partire dal periodo cui i consumi diversamente rilevati si riferiscono.

Altri fornitori mi hanno proposto prezzi variabili, perché dovrei scegliere un prezzo fisso?

La scelta di un prezzo fisso consente al Cliente di bloccare la componente energia (componente P.E.) del prezzo dell’elettricità per un periodo di 1 anno: nei 12 mesi di validità dell’offerta, il costo della componente energia rimarrà fisso, anche nel caso in cui vi fossero aumenti del prezzo corrispondente fissato dall´Autorità per l´Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.) per il mercato a Maggior Tutela.
Sarà così possibile pianificare in modo più accurato la spesa energetica della propria attività.

Se avessi bisogno di chiarimenti sulla fattura e/o di assistenza tecnica al contatore a chi devo rivolgermi?

Dal 1° maggio 2008, per offrire un maggiore supporto ai propri clienti, il Servizio Clienti Edison è a completa disposizione del propri Clienti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero verde dedicato ai clienti Edison viene comunicato all’interno della Lettera di Benvenuto che Edison invia all’atto dell’attivazione della fornitura. Qualora fosse necessario un intervento di assistenza tecnica (es. aumento di potenza, spostamento del gruppo di misura, etc.), Edison si impegna ad inoltrare le richieste dei propri Clienti al Distributore Locale (Delibera 333/07).

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Basterà chiamare il numero di emergenza guasti, che rimane invariato e che sarà sempre riportato sulla fattura Edison.

Posso fare l’autolettura?

Sì, sarà possibile comunicare i consumi dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800 031 115) o accedendo all'Area Clienti.

Modulistica fiscale
Chi ha diritto ad usufruire della riduzione dell’aliquota IVA per la propria fornitura di Energia Elettrica?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire della riduzione dell’aliquota IVA sono coloro che utilizzano l’energia elettrica nelle industrie manifatturiere, per usi domestici in abitazione a carattere familiare o collettivo da parte di soggetti non esercenti attività d’impresa (es. condomini, caserme, orfanotrofi, carceri…), per il funzionamento di impianti irrigui, di sollevamento e scolo delle acque. Hanno, inoltre, diritto ad usufruire dell’aliquota IVA ridotta, le società operanti in qualità di cliente grossista di energia elettrica. Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare dell’aliquota IVA ridotta al 10% si consiglia di consultare l’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Chi ha diritto ad usufruire di esenzione e/o non sottoposizione ad accisa per la propria fornitura di Energia Elettrica?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire di esenzioni specifiche sono coloro che utilizzano l’energia elettrica per l’attività di produzione di elettricità e per mantenere la capacità di produrre energia elettrica, coloro che utilizzano l’energia elettrica per l’impianto e l’esercizio delle linee ferroviarie, per l’impianto e l’esercizio delle linee di trasporto urbano e interurbano, per l’illuminazione pubblica. Hanno, inoltre, diritto all’esenzione dell’accisa gli opifici industriali, i beneficiari di particolari relazioni diplomatiche o consolari, le organizzazioni internazionali riconosciute e i membri di dette organizzazioni (nei limiti ed alle condizioni fissate dalle relative convenzioni o accordi), le forze armate di qualsiasi Stato che sia parte contraente del Trattato del Nord Atlantico (per gli usi consentiti), i comandi militari, i soggetti passivi d’accisa che provvedono al versamento diretto delle imposte sui consumi di energia. Gli usi di processo non sono assoggettati ad accisa (riduzioni chimiche, processi metallurgici, processi mineralogici). Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare delle accise agevolate si consiglia di consultare l’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Come posso richiedere l’applicazione di IVA ridotta e/o l’applicazione delle accise specifiche o fuori campo?

E’ sufficiente compilare l’apposito modulo ed inviarlo in originale ad Edison Energia, assieme ad una copia del documento di identità e agli allegati elencati nell’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Come deve essere inviata la documentazione?

La documentazione deve essere inviata tramite raccomandata a/r.

A partire da quando saranno effettive le agevolazioni fiscali?

Le agevolazioni fiscali risulteranno effettive a partire dalla data di ricezione della documentazione da parte di Edison. Le agevolazioni fiscali non hanno valore retroattivo.

Dove deve essere inviata la documentazione per la richiesta delle agevolazioni fiscali?

La documentazione deve essere inviata ad Edison Energia SpA, Casella Postale 119, 14100 ASTI (AT).