Offerta valida fino al 23 ottobre

Con EDISON WEB BUSINESS LUCE hai un PREZZO ESCLUSIVO DEL WEB BLOCCATO per 12 mesi.
L'offerta è riservata ai nuovi clienti P.IVA che hanno già un contratto in essere con un altro fornitore. Il servizio è attivo in tutta Italia.


Prezzi Edison Web Business Luce

70 Prezzo Edison Web  Business



Prezzi Edison Web  Business - Fascia Unica

 

La sottoscrizione Online è semplice e le fatture verranno inviate direttamente  al tuo indirizzo e-mail.
Avrai la comodità di pagare tramite addebito diretto su conto corrente (SDD).

I prezzi sono validi per punti di fornitura alimentati in bassa e media tensione.
I prezzi di Edison Web Business Luce sono multiorari. Se il contatore non è abilitato alla lettura su  fasce orarie  verrà applicato il prezzo monorario. Successivamente all’abilitazione dell’apparecchio, inizieranno ad essere applicati in automatico i prezzi differenziati su fascia oraria.
 

Vantaggi

  •  Zero costi di attivazione, zero modifiche al contatore e continuità della fornitura assicurata durante il cambio di fornitore.
  • Prezzo eclusivo: solo per chi si attiva da web. 
  • Pagamento con addebito diretto su conto corrente (SDD): le fatture saranno pagate tramite addebito diretto SEPA (SDD).
  • Fattura via mail: così non ci saranno ulteriori costi per te e nessuno spreco di carta.
  • Servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Da sapere

Tutti i prezzi indicati  si riferiscono al costo della componente energia (componente P.E.). La componente energia incide sulla fattura di una azienda tipo (consumo 10.000 kWh/anno, potenza impegnata 6 kW) circa il 60% della spesa complessiva, accise e imposte escluse.Non sono incluse nei prezzi indicati altre componenti della tariffa che sono aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ossia, gli oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione.

 

Informazioni contrattuali

Condizioni particolari di fornitura
EDISON WEB BUSINESS LUCE

Condizioni generali di contratto business
FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA

Informazioni aggiuntive per il cliente
ENERGIA ELETTRICA

 
Edison Web Business - Luce
Quali sono i vantaggi dell’offerta EDISON WEB BUSINESS LUCE?

L’offerta EDISON BUSINESS WEB LUCE consente di ottenere un prezzo esclusivo della componente energia (componente P.E.) del prezzo dell’elettricità per tutti coloro che sottoscriveranno tramite il web. Inoltre, la componente energia del prezzo dell’elettricità sarà bloccata per 12 mesi. Non ci saranno, quindi, rincari dovuti ad aumenti del prezzo dei combustibili.
A questo vantaggio, EDISON BUSINESS WEB LUCE aggiunge tutta la comodità del web: le fatture saranno inviate via e-mail e rese disponibili all’interno di un comodo archivio online consultabile in qualunque momento. Con le fatture digitali sarà possibile, quindi, evitare inutili sprechi di carta. Inoltre, il pagamento tramite addebito diretto su conto corrente (SDD) consentirà di evitare lunghe code per pagare le fatture.

A cosa si riferisce il prezzo fisso? Quali altre voci troverò nella mia fattura?

Il prezzo fisso si riferisce alla componente energia (componente P.E.) del prezzo dell’elettricità, che rappresenta il 60% circa della spesa complessiva della fattura, IVA e imposte incluse. Il prezzo fisso non comprende le altre componenti della tariffa, quali oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, IVA, che sono aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica,il Gas e il Sistema Idrico .Tali componenti sono da intendersi a carico del Cliente e sono esposte in fattura con voce separata.

Posso sottoscrivere l’offerta EDISON WEB BUSINESS LUCE?

L’offerta è sottoscrivibile in tutta Italia, da tutti i clienti Azienda alimentati in Bassa o in Media Tensione che hanno un contratto già attivo con altro fornitore. Non è sottoscrivibile da clienti domestici privati, condomini, pubbliche amministrazioni o primi allacci.

Devo pagare qualcosa per passare ad Edison?

No, non sono previsti costi di attivazione.

Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto è a tempo indeterminato e l’offerta ha durata di 12 mesi con tacito rinnovo.

Cosa vuol dire che il pagamento è solo tramite SEPA (SDD)?

A partire dal 1° Febbraio 2014, per effetto del Regolamento UE n. 260/12, in un'ottica di armonizzazione dei servizi di pagamento a livello europeo, la "Domiciliazione pagamenti/RID" sarà definitivamente sostituita dal servizio SEPA Direct Debit (SDD).

In cosa consiste la fattura digitale?

La fattura sarà inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di attivazione.

Con che periodicità riceverò la fattura?

La fattura avrà frequenza bimestrale in caso di clienti alimentati in Bassa Tensione con potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW e frequenza mensile in caso di clienti alimentati in Bassa Tensione con potenza disponibile superiore a 30 kW e per tutti i clienti alimentati in Media Tensione.

Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

ono generalmente previsti non più di 90 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto. Occorre tenere presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può mai avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura sarà comunicata nella Lettera di Benvenuto inviata a conferma della Proposta di Contratto. Inoltre, inserendo la propria Partita IVA all’interno dell’Area Clienti del sito edisonenergia.it, sarà possibile verificare in ogni momento lo stato di attivazione del proprio contratto.

Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, Edison si occuperà di inoltrare per conto del Cliente la comunicazione di recesso al precedente fornitore.

In base a cosa i prezzi differenziati in fattura saranno monorari o multiorari?

Per i clienti con misuratore orario o per fasce orarie (contatore elettronico) sarà applicato un prezzo differenziato per fasce orarie secondo quanto previsto dalla Delibera 181/06 dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (A.E.E.G.S.I.). Le fasce sono così suddivise:
- Fascia F1: dal lunedì al venerdì dalle 8:00alle 19:00);
- Fascia F2: dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 08.00, dalle 19.00 alle23.00) e il sabato dalle 07.00 alle 23.00);
- Fascia F3: dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 07.00), la domenica e i giorni festivi.
Solo nel caso in cui i clienti siano dotati di contatore tradizionale (meccanografico) sarà invece applicato un prezzo monorario, uguale in tutte le ore del giorno

Se avessi bisogno di chiarimenti sulla fattura e/o di assistenza tecnica al contatore a chi devo rivolgermi?

Il Servizio Clienti Edison è a completa disposizione del propri Clienti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al numero verde dedicato ai clienti Azienda. Qualora fosse necessario un intervento di assistenza tecnica (es. aumento di potenza, verifica del gruppo di misura, spostamento del gruppo di misura, etc.), Edison si impegna ad inoltrare le richieste dei propri Clienti al Distributore Locale.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Basterà chiamare il numero di emergenza guasti, che rimane invariato e che sarà sempre riportato sulla fattura Edison.

Posso fare l’autolettura?

Sì, sarà possibile comunicare i consumi dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia, semplicemente chiamando il nostro numero verde dedicato (800 031 115) o accedendo all'Area Clienti.

Modulistica fiscale
Chi ha diritto ad usufruire della riduzione dell’aliquota IVA per la propria fornitura di Energia Elettrica?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire della riduzione dell’aliquota IVA sono coloro che utilizzano l’energia elettrica nelle industrie manifatturiere, per usi domestici in abitazione a carattere familiare o collettivo da parte di soggetti non esercenti attività d’impresa (es. condomini, caserme, orfanotrofi, carceri…), per il funzionamento di impianti irrigui, di sollevamento e scolo delle acque. Hanno, inoltre, diritto ad usufruire dell’aliquota IVA ridotta, le società operanti in qualità di cliente grossista di energia elettrica. Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare dell’aliquota IVA ridotta al 10% si consiglia di consultare l’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Chi ha diritto ad usufruire di esenzione e/o non sottoposizione ad accisa per la propria fornitura di Energia Elettrica?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire di esenzioni specifiche sono coloro che utilizzano l’energia elettrica per l’attività di produzione di elettricità e per mantenere la capacità di produrre energia elettrica, coloro che utilizzano l’energia elettrica per l’impianto e l’esercizio delle linee ferroviarie, per l’impianto e l’esercizio delle linee di trasporto urbano e interurbano, per l’illuminazione pubblica. Hanno, inoltre, diritto all’esenzione dell’accisa gli opifici industriali, i beneficiari di particolari relazioni diplomatiche o consolari, le organizzazioni internazionali riconosciute e i membri di dette organizzazioni (nei limiti ed alle condizioni fissate dalle relative convenzioni o accordi), le forze armate di qualsiasi Stato che sia parte contraente del Trattato del Nord Atlantico (per gli usi consentiti), i comandi militari, i soggetti passivi d’accisa che provvedono al versamento diretto delle imposte sui consumi di energia. Gli usi di processo non sono assoggettati ad accisa (riduzioni chimiche, processi metallurgici, processi mineralogici). Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare delle accise agevolate si consiglia di consultare l’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Come posso richiedere l’applicazione di IVA ridotta e/o l’applicazione delle accise specifiche o fuori campo?

E’ sufficiente compilare l’apposito modulo ed inviarlo in originale ad Edison Energia, assieme ad una copia del documento di identità e agli allegati elencati nell’apposita modulistica fiscale Edison Energia.

Come deve essere inviata la documentazione?

La documentazione deve essere inviata tramite raccomandata a/r.

A partire da quando saranno effettive le agevolazioni fiscali?

Le agevolazioni fiscali risulteranno effettive a partire dalla data di ricezione della documentazione da parte di Edison. Le agevolazioni fiscali non hanno valore retroattivo.

Dove deve essere inviata la documentazione per la richiesta delle agevolazioni fiscali?

La documentazione deve essere inviata ad EDISON ENERGIA SPA Direzione Mercato PMI - Casella Postale 100 - 00043 Ciampino (RM)